Da lunedì 27 agosto iniziano gli interventi di rialzo del marciapiede dei binari 2 e 3: sono invece già conclusi quelli al binario 4
Partono lunedì 27 agosto i lavori di innalzamento del secondo marciapiede alla stazione ferroviaria di Figline: si tratta del marciapiede a servizio dei binari 2 e 3, dopo che nelle scorse settimane sono stati eseguiti gli stessi lavori al marciapiede a servizio del binario 4.
Curati da Rete Ferroviaria Italiana, gli interventi si concluderanno domenica 18 novembre. Il marciapiede sarà alzato a 55 cm, secondo lo standard europeo previsto per i servizi ferroviari metropolitani, per consentire ai viaggiatori un più agevole accesso ai treni. Allo stesso tempo sarà realizzato un percorso tattile a terra per le persone ipovedenti.
Per la presenza del cantiere, che renderà inagibile il marciapiede, i treni Regionali in partenza o in arrivo dai binari 2 e 3 potranno allungare lievemente i tempi di viaggio. Il servizio viaggiatori sarà garantito sugli altri binari. Annunci sonori, monitor e display comunicheranno le variazioni.
In questa infografica, tutte le modifiche già previste: