L’iniziativa, organizzata prima della 43° edizione del Capodanno di corsa, ha preso il via nel 2012 dopo la morte della giovane americana a San Giovanni
Anche quest'anno l'Atletica Sangiovannese prima della partenza del 43° Capodanno di corsa renderà omaggio a Allison Owens, la giovane americana ritrovata priva di vita nel 2011 nel canale Battagli, lungo la SR69 a San Giovanni. Come sempre verrà depositato un mazzo di fiori nel luogo dove morì e dove è stata posizionata la targa con la scritta "Una di noi".
Scrive l'Atletica Sangiovannese sulla propria pagna Facebook: "Ciao amici, anche quest'anno per ricordare Allison prima della partenza del 43` Capodanno di corsa andremo a depositare dei fiori nel luogo in cui questa sfortunata ragazza ci ha lasciato. Per ricordarla abbiamo messo una targa che recita " Allison una di noi" perché anche a lei come a noi piaceva correre. Ed è per questo che vogliamo ricordarla sempre! Chiunque voglia venire ci troviamo alle 9:15 in piazza Libertà davanti alla Sala della Musica.
Grazie a chi verrà".
Allison Owens, 23 anni all'epoca di fatti, scompare dall'appartamento di San Giovanni, dove alloggia momentaneamente, domenica 2 ottobre 2011. Uscita a fare jogging come sua consuetudine nessuna la vede più. I carabinieri della compagnia di San Giovanni, del comando provinciale di Arezzo con l'ausilio di unità cinofile e delle associazioni di volontariato la cercano per giorni e la ritrovano senza vita il 6 ottobre: il suo corpo è nel canale Battagli lungo la SR 69 a San Giovanni. Le indagini condotte dai carabinieri fanno luce sulla vicenda: Allison è stata investita da un'auto quella domenica, l'urto è stato mortale. (vedi Dossier associato)
L'Atletica Sangiovannese fin dal primo gennaio 2012 prima del tradizionale Capodanno di corsa, porta un mazzo di fiori sul punto del ritrovamente per ricordarla.