Il Presidente della Regione Toscana ha espresso apprezzamento per quanto fatto dal Governo per ripristinare la Cassa integrazione e ha puntato ancora una volta il dito contro l’ex proprietà, quella di Pirelli
"Sulla questione Bekaert abbiamo il dovere morale e il diritto di chiamare in causa anche la Pirelli, perché dia una mano a trovare una soluzione a uno stabilimento che ha fatto la sua ricchezza e che è stato venduto con la promessa che sarebbe continuata l'attività produttiva". Così il presidente della Toscana Enrico Rossi ha commentato la firma del decreto Genova, in cui è contenuto il ripristino della cassa integrazione per cessazione.
Mentre i lavoratori aspettano l'accordo decisivo, al tavolo convocato al Mise per il 2 otobre, il Governatore Rossi, a margine del festival 'Firenze libro aperto' in occasione dell'arrivo della Ciclostaffetta per Regeni, ha detto: "Sembra che il decreto sia stato pubblicato, ora lo leggeremo. Un anno di tempo significa lavorare per trovare delle soluzioni. In questo senso apprezzo quello che il governo ha fatto".