Collegamento in diretta domani sera per la trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio: si parlerà dell’aumento delle tariffe e del servizio ferroviario toscano. Il Comitato Pendolari del Valdarno ha declinato l’invito, e non sarà presente in via ufficiale al collegamento
Una diretta tv dalla stazione ferroviaria di Figline, per la trasmissione "Dalla vostra parte", condotta su Rete4 da Paolo Del Debbio. L'incursione della troupe televisiva sarà dedicata proprio ad accendere i riflettori in particolare sul tema dei recenti rincari delle tariffe.
Nessuna adesione ufficiale è arrivata dal Comitato Pendolari Valdarno Direttissima, che ha declinato l'invito. Un invito che è stato rilanciato attraverso i social network in queste ore, anche dai referenti della Lega Nord in Valdarno. E proprio in questi minuti è arrivata una nota stampa della Lega Nord Toscana relativa ai problemi dei pendolari: “Siamo totalmente in disaccordo – affermano Marco Casucci ed Elisa Montemagni, Consiglieri regionali – con la recente delibera della Giunta regionale che prevede un rincaro dei costi dei biglietti ferroviari in Toscana”.
“Oltretutto – sottolineano gli esponenti leghisti – a fronte di questi ulteriori esborsi per i passeggeri, non vi è stato alcun miglioramento nella qualità dei mezzi di trasporto, considerato che, giustamente, le migliaia di utenti toscani, lamentano scarsa igiene, linee ormai obsolete, continui e spesso immotivati ritardi, insopportabile sovraffollamento delle carrozze”.