Il parlamentare figlinese del Pd anche oggi è andato a trovare i dipendenti della Bekaert in assemblea davanti allo stabilimento. Nella mattina è arrivato il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani
Anche oggi è stata giornata di preoccupazioni e paure per i lavoratori della Bekaert di Figline. E anche oggi si sono avvicendate le visite di politici e semplici cittadini che hanno cercato di portare un po' di vicinanza e solidarietà.
Nella mattina al presidio dei dipendenti è arrivato il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani con il gonfalone. Sono tornati anche l'onorevole Pd David Ermini e il sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli.
In attesa dell'incontro di domani pomeriggio con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, di quello di martedì con il Ministro Di Maio e della manifestazione che si terrà in piazza Marsilio Ficino venerdì 29 giugno, l'onorevole Ermini traccia la storia dello stabilimento e rimarca quanto la sua chiusura sia un dramma per i lavoratori, per le loro famiglie e per l'intero territorio del Valdarno aretino e fiorentino.