19, Aprile, 2024

Abbandonati lungo via Urbinese i rifiuti dell’intero sgombero di un appartamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal wc al frigorifero, sembrano i resti di un appartamento in ristrutturazione i rifiuti abbandonati da alcuni giorni lungo via Urbinese, poco lontano dall’autogrill. Ennesima segnalazione da questa strada, particolarmente gettonata per gli scarichi illegali

Sono lì da giorni, purtroppo ben visibili dalla strada. All'apparenza si tratta dei rifiuti provenienti da un intero appartamento in ristrutturazione: in mezzo ci sono wc e bidet, un frigorifero, mobili, tanti sacchi neri e persino del materiale isolante. 

Qualcuno ha evidentemente pensato bene di caricare tutto e sbarazzarsene lungo via degli Urbini, nel tratto che ricade nel comune di San Giovanni. E così, per questa discarica a cielo aperto, hanno scelto un'area nemmeno troppo nascosta, a pochi metri dall'accesso per i dipendenti dell'autogrill. 

La segnalazione è arrivata in redazione, e chi ha fotografato questo esempio di inciviltà testimonia che è lì da giorni. Non è la prima volta per via Urbinese e la zona di Renacci: una delle aree del Valdarno preferite per chi vuole buttare rifiuti, anche speciali o pericolosi, all'aria aperta, commettendo un reato. Che poi ricade sulle spalle di tutti, visto che lo smaltimento, ogni volta, è a carico della comunità e finisce per 'appesantire' la bolletta dei rifiuti. 
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati