23, Febbraio, 2024

“Vicini di Casa”: Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Acciai e Alberto Giusta sul palco del teatro comunale di Cavriglia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Vicini di Casa” porta il successo spagnolo in Italia: Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Acciai e Alberto Giusta sul palco del Teatro Comunale di Cavriglia

Arriva il quarto appuntamento con la Stagione Teatrale di Cavriglia, organizzata in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo e vedrà protagonisti un quartetto di eccellenza: Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Acciai e Alberto Giusta.

L’adattamento della pièce “Los Vecinos de arriba” di Cesc, intitolato “Vicini di Casa”, farà il suo debutto in Italia giovedì 15 febbraio alle 21:30 presso il Teatro Comunale di Cavriglia. Cesc Gay, autore brillante della commedia spagnola, ha firmato anche la regia di una deliziosa versione cinematografica nel 2020. La traduzione e l’adattamento a cura di Pino Tierno, uniti alla regia di Antonio Zavatteri, daranno vita a uno spettacolo che esplora con leggerezza le inibizioni e le ipocrisie del nostro tempo, soprattutto quelle legate alla sfera sessuale nelle coppie.

La trama segue le vite di due coppie: Anna e Giulio, ormai insieme da molti anni, che hanno dovuto fare compromessi e rinunce, e Laura e Toni, più giovani e spregiudicati. Quest’ultima coppia, con il loro atteggiamento disinibito, sconvolge la tranquillità dei vicini, portando alla luce temi come la routine, i tabù e i pregiudizi legati all’amore.

Con ironia e provocazione, gli attori invitano il pubblico a riflettere sui propri tabù e pregiudizi, sfidando i falsi pudori che possono trasformare l’amore in abitudine. La commedia si propone come uno specchio divertente e critico sulla vita quotidiana, invitando gli spettatori a un libero esame di coscienza.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Agata al numero 338 2436130 oppure chiamare il Teatro Comunale di Cavriglia ai numeri 055 9669733, o inviare una mail a teatro@comune.cavriglia.ar.it. Non perdete l’opportunità di vivere una serata all’insegna del divertimento e della riflessione con “Vicini di Casa”.

Articoli correlati