Si rinnova il cartellone di eventi del Comune di Bucine che quest’anno porta il nome di “Valdambra da Vivere”. Una serie di iniziative di vario genere che accompagneranno residenti e turisti durante tutta l’estate e non solo. Un programma ricco di eventi e manifestazioni organizzati dalle Associaizoni, dalle Pro Loco e dai Comitati di Bucine e della Valdambra.
Il calendario, al via già dal mese di aprile, oltre ai numerosi appuntamenti di natura enogastronomica, presenta molte iniziative culturali, naturalistiche e paesaggistiche volte a conoscere la storia e la bellezza del territorio. Il Sindaco Nicola Benini:” Questo programma è rivolto senza dubbio ai numerosi turisti che partecipano alle iniziative per vivere e assaporare le tradizioni e i piatti locali, ma anche agli abitanti di Bucine e delle frazioni e a tutti gli organizzatori che ogni anno, grazie al loro impegno profuso, garantiscono l’ottima riuscita delle manifestazioni”
Conclude Benini:” I dati sul turismo non mentono e sono veramente soddisfacenti. Nel 2022 a livello di presenze turistiche, il comune di Bucine è stato il terzo comune della provincia di Arezzo dopo Arezzo e Cortona; con circa 106.000 presenze turistiche. Un dato importante che speriamo di ripetere se non superare. Il programma, già disponibile sul sito, è tradotto anche in inglese.”