29, Marzo, 2024

Una raccolta di fiabe i cui proventi verranno devoluti interamente al Meyer

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Esce oggi, domenica 10 luglio, una raccolta di quattro fiabe, scritta dal terranuovese Tommaso Buoncompagni; i quali proventi verranno devoluti interamente al Mayer. Le fiabe dello scrittore riguardano quattro temi diversi: la guerra in Ucraina, il mondo del lavoro, gli orrori dei campi di concentramento e il muro di Berlino; ed hanno tutte un lieto fine.

Tommaso Boncompagni:” L’idea di scrivere fiabe, nasce dalla volontà di mia nipote e in suo onore; la raccolta esce nella data del suo compleanno. Quando ho scritto il mio ultimo romanzo, è stata proprio lei a farmi notare che non avevo scritto qualcosa che un per un bambino non sarebbe stato fruibile. Da questa annotazione, è nata la voglia di tentare la nuova avvenutura, unita però a un’opera di beneficenza a mio avviso molto importante. Ho giocato un po’ con la storia creando una fiaba a lieto fine sul muro di Berlino, una sugli orrori dei campi di concentramento, una sulla guerra in Ucraina ed una sul mondo del lavoro, sempre argomento molto attuale per chi purtroppo non lo ha o lo perde”

Per l’acquisto della raccolta e la conseguente donazione, l’autore può essere contattato in prima persona tramite i suoi profili social. 

Articoli correlati