“Un Cappello di lana giallo” è il titolo del libro di Anna Finotto che sarà presentato, giovedì 26 agosto, alle 21.15, a Villa Barberino a Meleto Valdarno.
La scrittrice dell’isola di Caorle dialogherà con Sara Ghironi, giornalista di Valdarno Post, mentre lo scrittore Filippo Boni leggerà alcuni passaggi del romanzo di esordio della scrittrice veneta pubblicato da Armando Curcio Editore.
“Scritto con eleganza, grazia e armonia, il libro tratta temi di profonda attualità quali la malattia terminale, il suicidio, ma anche la solitudine, la perdita di punti di riferimento e, soprattutto, accende i riflettori su una grande amicizia che rappresenta il filo conduttore dell’intera storia. Come si legge nella sinossi del premio Campiello Pino Roveredo ‘Se cercate l’effetto ruffiano dello scalpore, l’uso del dramma che faccia rumore, o l’uso di scandalo e violenza per stravolgere l’umore, non soffermatevi su queste pagine, passate oltre e andate a inseguire altre storie’ “.
I proventi del romanzo destinati all’autrice saranno devoluti a favore della comunità di San Patrignano. In contemporanea nel Salone del Granaio sarà possibile visitare la Mostra di Pittura dell’artista Roberto Mini. L’evento si terrà all’aperto e nel rispetto della normativa anti-Covid9