24, Maggio, 2024

Torna “Italia Gioca Senza Frontiere”, si cercano giocatori per la squadra del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Torna nel 2022 la manifestazione nazionale “Italia gioca senza frontiere”, il grande evento che coinvolge squadre di giocatori da tutta la penisola, e che quest’anno si svolgerà l’1-2-3 luglio a San Prospero, in provincia di Modena. Un ritorno importante dopo lo stop dovuto alla pandemia e alle restrizioni anti-contagio.

Ci sarà anche la squadra del Valdarno, una delle partecipanti “storiche” dell’evento: eredità naturale delle squadre di Piandiscò e di Castelfranco Piandiscò, la squadra del Valdarno è l’espressione dell’associazione Valdarno Gioca, evoluzione dei Giochi Senza Frontiere Piandiscoesi. In rappresentanza della Toscana, il Valdarno ha partecipato a tutte le edizioni di Italia Gioca, essendone inoltre una delle realtà promotrici e fondatrici. Il miglior piazzamento rimane quello dell’edizione 2016 a San Felice Circeo, con il 4° posto.

Anche nel 2022 dunque rappresenterà i 12 comuni del Valdarno e sarà composta dai giocatori valdarnesi. Si cercano i partecipanti: i valdarnesi che amano lo sport e il gioco sano, e che vogliono partecipare, si possono candidare compilando il modulo al link  https://forms.gle/3nEqeXnSCM27tgCg6.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati