28, Dicembre, 2024

Terminati i centri estivi del comune: oltre quaranta partecipanti a settimana in ciascuna fascia d’età

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due momenti di festa hanno segnato la chiusura delle attività dei Centri estivi comunali, organizzati dal Comune di Montevarchi in collaborazione con la Cooperativa LEGO e l’associazione Conkarma. Le attività dei Centri hanno coinvolto tanti bambini e bambine suddivisi per le varie fasce di età, che hanno potuto socializzare e condividere molte divertenti esperienze in un contesto organizzato e gestito da personale educativo qualificato.

Il Centro estivo presso la scuola dell’infanzia “Isidoro del Lungo” per bambini dai 4 ai 6 anni e gestito dalla Cooperativa LEGO, ha registrato a luglio una presenza media settimanale di 40 partecipanti proponendo tra le attività laboratori artistici e creativi e uscite settimanali alla scoperta dei luoghi naturali del territorio.

Gran finale con festa di chiusura anche per il Centro estivo presso la Scuola primaria “Leonardo da Vinci” per bambini dai 7 agli 11 anni e gestito dall’associazione Conkarma. Le attività hanno visto una presenza media settimanale di 30 bimbi nel mese di giugno e di 45 a settimana a luglio. Tra le numerose progettualità messe in campo si sono svolte attività di laboratorio, giochi all’aria aperta, gite e uscite didattiche.

Anche i ragazzi nella fascia di età 12-14 anni nel mese di luglio hanno sperimentato un tuffo nel divertimento con il Centro Estivo presso la Piscina comunale e gestito dall’associazione Conkarma.

“Siamo contenti dei risultati ottenuti, anche in termini di adesioni – ha commentato l’assessore alla Pubblica istruzione Sandra Nocentini –  perché i centri estivi rappresentano un servizio importante che l’Amministrazione programma ogni anno per andare incontro alle esigenze delle famiglie. È stata una bella esperienza, ricca di divertimento, ma anche una opportunità di crescita e di socializzazione per i nostri ragazzi. Naturalmente continueremo a lavorare per mantenere costante la qualità del servizio offerto”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati