02, Febbraio, 2023

Ritorna a Tosi il Presepe vivente, doppio appuntamento nel borgo reggellese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo due anni di stop, il 26 dicembre e il 6 gennaio 2023, nella frazione reggellese di Tosi si riaccende l’incanto del Natale con il Presepe Vivente, manifestazione che ritorna per la sua seconda edizione. Lo spettacolo, che andrà avanti dalle 16 alle 19, si svolgerà nel suggestivo borgo di Tosi nel quale circa cinquanta attori, professionisti e abitanti del luogo, metteranno in scena il miracolo della Natività tra le stradine del paese, dove le vecchie casupole contadine, addobbate ad arte, sembrano la Betlemme di duemila anni fa.

Le scenografie artistiche e i costumi, realizzati con grande accuratezza, contribuiscono in modo significativo a rendere la narrazione stupefacente ma al tempo stesso intima e profonda, andando dritto al cuore del Natale, al mistero della natività e ai suoi tratti universali e senza tempo.

La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia di Sant’Andrea a Tosi con la collaborazione della Pro Loco e della Misericordia. Gli organizzatori esprimono grande soddisfazione per il ritorno di questo evento che ha visto nella sua prima edizione una larghissima partecipazione, estremamente oltre le aspettative; ringraziano inoltre tutti gli sponsor, i figuranti, e chiunque ha dedicato parte del suo tempo affinché si potesse realizzare questa manifestazione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati