23, Dicembre, 2024

‘Non ci resta che l’amore’, Ferracuti presenta il libro su Mario Dondero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Angelo Ferracuti presenta a Terranuova “Non ci resta che l’amore”, il suo ultimo romanzo su Mario Dondero. La presentazione è in programma sabato 4 dicembre, alle 17.00 nella sala consiliare: i posti sono limitati per cui è consigliata la prenotazione (055 97 38 838 biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it – 055 97 37 095 proloco.terranuova@gmail.com).

“Angelo Ferracuti, che di Dondero è stato amico e discepolo, compie la metamorfosi della realtà̀ in arte, scrive l’avventura di questa vita eccezionale e racconta, con uno stile denso e appassionato, un’epoca di attese e speranze, un’epoca in cui tutto era ancora possibile. Non ci resta che l’amore, come una fotografia, cattura l’istante irripetibile in cui l’esperienza umana si trasmuta in vicenda universale.
Il racconto di una grande amicizia e della vita eccezionale di un uomo che, con una macchina fotografica a tracolla, ha inseguito insaziabilmente la Storia”.

“Mario Dondero appare sempre all’improvviso, con il suo inconfondibile passo, il berretto scozzese ben calcato in testa e in mano la piccola Leica, con cui è capace di inventare la vita, qui e ora, nell’attimo miracoloso di un incontro”.

Articoli correlati