Prosegue la rassegna culturale “La Stagione del Popolo”, promossa dalla Cooperativa Progresso Sociale in collaborazione con Arci Montevarchi. Dopo gli eventi dedicati alla memoria e all’inclusione musicale, il prossimo appuntamento sarà venerdì alle ore 21 alla Casa del Popolo con lo spettacolo teatrale “FALLO! Un omaggio a Lenny Bruce”, un viaggio attraverso tabù, stereotipi e significati nascosti nella società contemporanea.
Lo spettacolo nasce dall’incontro tra Iacopo Braca, mental-coach ed ex membro del collettivo artistico Teatro Sotterraneo, Alessio Martinoli e Filippo Paolasini, attore e drammaturgo. Partendo dall’irriverente e tragica figura di Lenny Bruce, comico americano noto per la sua satira corrosiva e il suo impegno nella libertà di espressione, lo spettacolo si sviluppa come un vero e proprio simposio teatrale, intrecciando cinema, musica, letteratura e attualità.
Attraverso un racconto che mescola la trama di un film inventato, la lettura del giornale e canzoni coinvolgenti, gli artisti guidano il pubblico in un’esperienza interattiva, in cui si mettono in discussione pregiudizi e luoghi comuni. Uno spettacolo provocatorio e stimolante, per chi vuole andare oltre le apparenze e interrogarsi sulla società in cui vive.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.