26, Febbraio, 2025

“La Stagione del Popolo” continua con “Fallo! Un omaggio a Lenny Bruce”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prosegue  la rassegna culturale “La Stagione del Popolo”, promossa dalla Cooperativa Progresso Sociale in collaborazione con Arci Montevarchi. Dopo gli eventi dedicati alla memoria e all’inclusione musicale, il prossimo appuntamento sarà venerdì alle ore 21 alla Casa del Popolo con lo spettacolo teatrale “FALLO! Un omaggio a Lenny Bruce”, un viaggio attraverso tabù, stereotipi e significati nascosti nella società contemporanea.

Lo spettacolo nasce dall’incontro tra Iacopo Braca, mental-coach ed ex membro del collettivo artistico Teatro Sotterraneo, Alessio Martinoli e Filippo Paolasini, attore e drammaturgo. Partendo dall’irriverente e tragica figura di Lenny Bruce, comico americano noto per la sua satira corrosiva e il suo impegno nella libertà di espressione, lo spettacolo si sviluppa come un vero e proprio simposio teatrale, intrecciando cinema, musica, letteratura e attualità.

Attraverso un racconto che mescola la trama di un film inventato, la lettura del giornale e canzoni coinvolgenti, gli artisti guidano il pubblico in un’esperienza interattiva, in cui si mettono in discussione pregiudizi e luoghi comuni. Uno spettacolo provocatorio e stimolante, per chi vuole andare oltre le apparenze e interrogarsi sulla società in cui vive.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati