02, Luglio, 2024

“La medicina è ben poca cosa?”: presentazione del libro di Stefano Beccastrini a Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Verrà presentato, presso la Casa del Popolo di Montevarchi, sabato 3 febbraio alle 16.30, il libro “La medicina è ben poca cosa? Riflettere sull’arte della cura con l’aiuto del cinema” di Stefano Beccastrini.

La presentazione del libro “La medicina è ben poca cosa?” sarà anche un’occasione di riflessione sul tema della medicina e sull’arte della cura con l’aiuto del cinema. Saranno presenti, inoltre, Marco Biocca, ex dirigente Agenzia Sanitaria Regione Emilia Romagna e lo scrittore e giornalista Enzo Brogi, i quali interverranno per portare avanti la discussione in merito. Il confronto sarà moderato da Giovanni Iannelli, Responsabile Sanità PD Montevarchi.

Il libro di Stefano Beccastrini, edito Aska Edizioni, evidenzia lo stato attuale della medicina odierna, soffermandosi su due mancanze: la prima concerne la carente protezione sul posto di lavoro, la scarsa tutela dell’ambiente, la mancata sollecitudine nel salvaguardare quegli aspetti della vita economica e politica che danneggiano la salute. Mentre, l’opera tratta anche della scarsa capacità di comunicazione con il paziente.

Articoli correlati