Parte questa sera il corso base di fotografia 2024 promosso dal Fotoclub Il Palazzaccio in collaborazione con il comune di San Giovanni Valdarno. L’evento, composto da quindici incontri, si terrà ogni lunedì alle 21,15 presso Palomar, la casa della cultura, fino all’8 aprile.
Il corso mira a fornire le nozioni fondamentali della fotografia attraverso lezioni teoriche e pratiche accessibili a tutti i livelli di esperienza. L’approccio spazierà dalle radici dell’analogico alle più moderne tecnologie digitali. Destinato sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia, sia a chi desidera approfondire conoscenze pregresse o svilupparne di nuove, l’iniziativa promette di essere un’esperienza educativa e divertente.
La quota di partecipazione al corso è di 80 euro, che copre sia l’acquisto dei materiali didattici che la tessera associativa al Fotoclub Il Palazzaccio per l’anno 2024.
Il Fotoclub Il Palazzaccio, attivo a San Giovanni Valdarno da oltre trent’anni, è un’associazione di appassionati di fotografia nata nel 1989. Fin dalla sua fondazione, il club ha focalizzato la sua attività sulla valorizzazione del territorio attraverso la fotografia. Tra le molteplici iniziative dei soci si annoverano esposizioni, collaborazioni nella stesura di libri, laboratori e corsi di fotografia. L’obiettivo del Fotoclub è stato quello di arricchire il panorama culturale locale attraverso la promozione dell’amore per la fotografia e la convinzione che “l’immagine fotografica abbia il potere non solo di conservare, ma anche di ampliare di visioni nuove l’immaginario”.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni al corso base di fotografia è possibile contattare il Fotoclub Il Palazzaccio via email all’indirizzo info@fotoclubilpalazzaccio.it o chiamare Mario Lanini al numero 3388338194.