21, Febbraio, 2025

Il progetto “La Svolta” riporta lo street artist Ninjaz a Reggello: laboratorio gratuito per giovani a Tosi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nuova iniziativa realizzata all’interno di ‘La Svolta’, il progetto dedicato all’inclusione dei giovani della Zona Fiorentina Sud Est, attraverso percorsi formativi, sociali e opportunità di lavoro. Venerdì 28 febbraio 2025, dalle ore 17:00, presso la Stanza di via IV novembre a Tosi nel comune di Reggello, si terrà un nuovo appuntamento: un laboratorio gratuito di street art guidato dal celebre artista fiorentino NINJAZ.

Figura di spicco della scena hip-hop e tra i pionieri del graffitismo a Firenze, NINJAZ è co-fondatore della Numa Crew e ha collaborato con importanti istituzioni come il Teatro Verdi e l’Orchestra della Toscana. A Reggello, sempre nell’ambito dello stesso progetto, ha già lavorato ad ottobre scorso con i ragazzi per realizzare un murales nella parete esterna della biblioteca comunale di Cascia. Quest’opera è nata da un processo creativo partecipativo, frutto del lavoro degli educatori di strada del progetto, che hanno raccolto idee e suggestioni direttamente dai ragazzi e dalle ragazze e che ha riscosso ampio successo.

Il laboratorio, aperto a tutti i giovani del territorio, offrirà una grande occasione per sperimentare il linguaggio della street art e dare voce alla propria creatività. Per maggiori informazioni è possibile contattare: prossimafermataio@coop21.it

I progetti “La Svolta” e “Sampei”, rispettivamente con capofila i Comuni di Reggello e Bagno a Ripoli, fanno parte delle iniziative promosse dalla Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est. Sono finanziati dal Bando pubblico “LINK – Connettiamo i giovani al futuro”, promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati