Roberto Vecchioni animerà Piazza Berlinguer a Cavriglia per una tappa del suo “Infinito Tour”. L’evento sarà giovedì 3 agosto alle 21, in occasione delle Feste del Perdono 2023 e del Festival Orientoccidente 2023. L’iniziativa è organizzata da “Materiali Sonori” assieme al Comitato dei Festeggiamenti del Perdono di Cavriglia e con il patrocinio ed il contributo del Comune di Cavriglia e di Enel S.p.a quale main sponsor.
Sul palco insieme a Vecchioni ci saranno Roberto Gualdi alla batteria, Antonio Petruzzelli al basso, Max Elli a tastiere, pianoforte e chitarre e l’inseparabile Massimo Germini alla chitarra acustica. Sarà uno spettacolo di due ore e mezza, dove le canzoni saranno intervallate da monologhi e aneddoti. La scelta di dedicare una serata all’interno delle Feste del Perdono ad un artista del calibro di Vecchioni è stata fortemente ponderata e voluta per coinvolgere un pubblico variegato ed ampio, capace di apprezzare non solo la musica, ma anche le parole ed il significato che esse sottendono.
Filippo Boni, assessore alla cultura:” Un ospite che non ha bisogno di presentazioni: compirà 80 anni tra poco più di un mese e in qualche maniera ci piace pensare che li festeggerà anche qui con noi a Cavriglia. Roberto Vecchioni è un ospite di grandissimo spessore anche sotto il punto di vista culturale; crediamo che possa portare un messaggio che possa far riflettere la popolazione, oltre che divertire. L’evento fa parte dell’ Infinito tour che Vecchioni.”
Giampiero Bigazzi, Materiali Sonori:” È la XIX edizione di Orientooccidente e ho l’impressione che sarà una delle edizioni più memorabili. A Cavriglia si è presentata questa occasione straordinaria, per la quale ringraziamo il Comune, Enel e il Comitato dei Festeggiamenti. Con Vecchioni abbiamo già collaborato negli anni scorsi ed è uno degli ultimi grandi poeti e cantautori che ci racconta con molta lucidità i fatti del mondo e di ciascuno di noi.”
Gabriele Parti, Comitato Festeggiamenti del Perdono:”Il Perdono inizierà il 2 agosto con moltissimi appuntamenti, ma questa sarà la ciliegina sulla torta. Questo evento sarà molto importante per Cavriglia e gratificante per noi volontari”.