Centinaia di persone hanno già visitato, durante le giornate delle Feste del Perdono, la mostra dedicata a Marino Parigi, allestita presso il Centro di San Lodovico e realizzata con il patrocinio del Comune di Montevarchi e curata dallo storico Marcello Bossini. Una mostra di cui avevamo parlato prima dell’inaugurazione in questo articolo.
Un afflusso di persone persino superiore alle aspettative, segno del grande interesse intorno a questa esposizione e all’artista, riscoperto solo di recente proprio grazie all’instancabile lavoro di ricerca di Bossini. In tanti, oltre ad ammirare le oltre cento opere presenti, si sono fermati ad acquistarne il catalogo o le riproduzioni in vendita al bookshop.
Il percorso espositivo prende il via proprio dal bookshop, prosegue con i disegni ornamentali e decorativi (tra cui le illustrazioni di un’edizione delle avventure di Pinocchio del 1946), passando dalle immagini per la grafica pubblicitaria per concludersi con i dipinti a olio realizzati dall’artista tra gli anni ’30 e ’80 del Novecento.
La mostra rimarrà visitabile fino al 29 settembre. Orari di apertura: da martedì a venerdì ore 16-19 | sabato e domenica: 10-12 e 15-19. Informazioni: 347/6109529. Ingresso gratuito.