25, Giugno, 2024

San Giovanni Valdarno: una domenica di sport, artigianato e divertimento con la Pro Loco

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

San Giovanni Valdarno sta vivendo un fine settimana ricco di eventi anche grazie all’organizzazione della Pro Loco locale. Domenica 19 maggio, in concomitanza con il Mercato europeo, la cittadina sarà animata da iniziative che spazieranno dallo sport all’artigianato, passando per l’intrattenimento.

La celebre kermesse itinerante del Mercato europeo, organizzata da Confesercenti Arezzo, fa tappa a San Giovanni Valdarno fino al 19 maggio. Viale Diaz accoglie 36 operatori stranieri che offrono prodotti gastronomici e artigianali provenienti da diversi Paesi. Domenica 19 a completare la giornata di eventi, le iniziative organizzate da la Pro Loco.

Mercatino delle idee: creatività e vintage. Dalle 8 del mattino, corso Italia si trasformerà nel “Mercatino delle Idee”, un’esposizione di opere del proprio ingegno, collezionismo e articoli vintage. I banchi arricchiranno il centro storico con prodotti originali e ricercati, attirando appassionati di artigianato e curiosi. Il Centro commerciale naturale prolungherà l’apertura dei negozi e delle attività del centro fino al pomeriggio, creando un’atmosfera vivace e accogliente.

Festa del colombaccio: tradizione e natura. Nel parco attrezzato in Lungarno Sette Fratelli Cervi, dalle 8 alle 20, si terrà la terza edizione della Festa del Colombaccio. Questo evento, promosso dal Coordinamento Colombaccio Italia, è dedicato agli appassionati di arte venatoria. Circa 15 operatori tra espositori e commercianti animeranno la piccola fiera, offrendo una varietà di prodotti legati alla caccia, piccoli animali da cortile, abbigliamento venatorio e specialità culinarie della zona.

Gite in canoa: emozioni sul fiume Arno. Sempre in Lungarno Sette Fratelli Cervi, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, sarà possibile vivere l’ebbrezza di una gita in canoa sul fiume Arno. La Pro Loco, in collaborazione con l’associazione Rugiada, organizza questo evento gratuito e aperto a tutti. Per partecipare, è necessario prenotarsi chiamando il numero 0559126268 o inviando una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it.

“Il nostro obiettivo – le parole del presidente della Pro Loco Massimo Pellegrini – è quello di creare un collegamento fra viale Diaz, dove si svolge il Mercato europeo, corso Italia e il Lungarno per dare modo alle persone che decidano di passare una domenica a San Giovanni Valdarno di conoscere i vari aspetti e le tante particolarità della nostra splendida città”.

Articoli correlati