06, Febbraio, 2023

Giorgia, reggellese, 8 anni: è lei la voce della Toscana sul palco dello Zecchino d’Oro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiama Giorgia e ha 8 anni la bambina di Reggello che parteciperà alla 65ª edizione dello Zecchino d’Oro, in onda su Rai1 a partire da questo pomeriggio, giovedì 22 dicembre, fino a sabato 24 dicembre, alle ore 17. A condurre le prime due puntate della trasmissione, dopo il successo dello scorso anno, tornano Francesca Fialdini e Paolo Conticini. Per la finale, il pomeriggio della Vigilia di Natale, il padrone di casa sarà invece Carlo Conti, direttore artistico di Zecchino d’Oro. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Con il brano “Giovanissimo papà”, di Antonio Iammarino e Luca Medici (in arte Checco Zalone), Giorgia racconta come non serve tingersi i capelli per cercare di essere sempre giovane, per ogni bambino il suo papà sarà sempre giovanissimo! Anche se ha qualche acciacco qua e là.

Protagonista assoluta la gara tra le canzoni: giovedì 22 dicembre, ore 17.05 si inizia con l’ascolto delle prime 7 canzoni; venerdì 23 dicembre, sempre alle 17.05 si prosegue con l’ascolto delle altre 7 canzoni; sabato 24 dicembre, ore 17 gran finale con il riascolto di tutti i 14 brani e la proclamazione del brano vincitore. Le 14 canzoni, interpretate da 17 bambini provenienti da 11 diverse regioni italiane insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, cantano temi importanti e attuali.

Ecco qui la reggellese Giorgia che si esibisce con la sua “Giovanissimo papà”

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati