24, Maggio, 2024

È Francesco Carbini il vincitore del Premio Internazionale Luca Romano per la Cultura 2024

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella suggestiva cornice del Museo Barbella di Chieti, si è svolto un evento culturale culminato con la premiazione di Carbini. La presentazione del libro “CONTROVENTO. IL CORAGGIO DELLA PECORA NERA. Pensieri in libertà dalla pandemia” ha attirato l’attenzione del pubblico anche a Chieti. L’evento è stato preceduto dall’inaugurazione della mostra dell’artista modenese, Giuseppe Menozzi.

Durante la presentazione del volume, il pubblico si è dimostrato attento e partecipe, evidenziando un vivo interesse per le molteplici tematiche affrontate nel libro di Carbini. Le riflessioni sulla pandemia e sul coraggio di affrontare le avversità hanno suscitato un vivace dibattito, arricchendo l’esperienza di tutti i presenti.

Tuttavia, il momento culminante della giornata è stato quando Francesco Carbini è stato onorato con il “Premio Internazionale Luca Romano per la Cultura 2024”. L’emozione ha pervaso l’intero auditorium quando il Presidente, il Prof. Massimo Pasqualone, ha consegnato personalmente il prestigioso riconoscimento all’autore, sottolineando il valore e l’importanza del suo contributo alla cultura.”È stato un vero onore ricevere questo premio” dichiara Carbini.

Articoli correlati