03, Gennaio, 2025

Dodicesima edizione di Valdarno Gioca, uno spettacolo senza frontiere con giochi, street food e DJ Set

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Torna “Valdarno Gioca!”, dodicesima edizione dell’iniziativa che quest’anno vedrà tanti protagonisti nei Giochi Senza Frontiere del Valdarno che si sfideranno a Pian di Scò presso gli impianti sportivi “Paolo Cuccoli”. La sfida prevede 8 squadre con oltre 80 giocatori e giocatrici dai paesi e comuni di tutto il Valdarno, le une contro le altre nelle divertenti sfide del torneo, dove non mancherà la tradizionale competizione folklostica.

Le partecipanti sono Cavriglia, Figline e Incisa Valdarno, Leccio, Montevarchi, Reggello, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini che sfideranno i padroni di casa di Piandiscò, guidati da capitan Biffoli. Le squadre stanno lavorando e si allenano da tempo, la competizione e l’euforia sono alle stelle. Cinque i giochi in programma. Nella pagina Instagram e Facebook di Valdarno Gioca (www.facebook.com/ValdarnoGioca/) è possibile rimanere aggiornati e ascoltare le parole dei capitani e rappresentanti delle squadre che quest’anno si contenderanno la vittoria in un vero e proprio spettacolo senza frontiere.

Valdarno Gioca è un’iniziativa legata al divertimento stile “giochi senza frontiere”, alle sfide locali, ma rappresenta soprattutto un’occasione di aggregazione, solidarietà e messaggi sociali, inserita nella rete nazionale di Italia Gioca senza frontiere. Si rinnova quest’anno la collaborazione con il gruppo dei donatori di sangue Fratres Valdarno, la Pro Loco di Piandiscò e la Parrocchia di Piandiscò, che accoglierà la kermesse presso gli impianti “Paolo Cuccoli” nell’area della Pieve. Oltre ai giochi, faranno da cornice alla serata l’area #StreetFood/#drink, l’area bimbi/famiglie con giochi gonfiabili a ingresso gratuito e la festa finale con DJ Set. L’edizione è organizzata con il contributo di “Maurizi Scale e Parquet” e “Se.Ma.Go” e con il patrocinio del comune di Castelfranco Piandiscò.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati