Katia Beni e Benedetta Giuntini portano sul palco del Teatro Comunale un viaggio ironico e riflessivo sulle sfide delle donne nella società contemporanea. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo presentano lo spettacolo teatrale “Diritti o rovesci….ma pari!” al Teatro Comunale di Cavriglia, il prossimo venerdì 8 marzo alle ore 21 e 30.
Le protagoniste dell’evento, Katia Beni e Benedetta Giuntini, saliranno sul palco per affrontare temi cruciali legati alle pari opportunità in ogni settore della vita, intrattenendo il pubblico con un approccio ironico e divertente. La trama si sviluppa attorno a un’intervista condotta da una giornalista, a tratti eccentrica, a un’attrice comica, a volte intelligente. Entrambe si muovono in un mondo, quello dello spettacolo, che ha a che fare soprattutto con la comunicazione.
Lo spettacolo promette di regalare al pubblico un’esperienza unica, con una divertente catena di gag e monologhi che giocano tra incomprensioni e fraintesi, pulsioni sessuali, e sconvolgimenti ormonali. Tuttavia, sotto la superficie comica, si nascondono riflessioni semiserie su stereotipi di genere e diritti violati. “Diritti o rovesci…..ma pari!” non è soltanto uno spettacolo di intrattenimento, ma un vero e proprio viaggio dentro le dinamiche dello spettacolo, della comunicazione e della società contemporanea. Il palco diventa così un luogo in cui si affrontano argomenti delicati, dal confronto tra il body shaming e il body positive, all’analisi sarcastica delle pratiche di bellezza. Lo spettacolo approfondisce inoltre questioni più serie come l’infibulazione, l’autoerotismo e il complesso rapporto tra donne e scienza.
Per coloro che desiderano partecipare, l’acquisto dei biglietti è possibile recandosi presso l’Ufficio Teatro all’interno del Municipio il martedì mattina dalle 9 alle 13, il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18. In alternativa, è possibile acquistare i biglietti la sera stessa dell’evento presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 20 e 30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Teatro via email all’indirizzo teatro@comune.cavriglia.ar.it o chiamare al numero 338 2436130 (Agata).