24, Dicembre, 2024

Concerto all’alba nella vigna: la magia della musica celtica all’alba di sabato 20 luglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 20 luglio, alle 6.00 del mattino nella Cappella Polverini a la Traiana, si rinnova il consueto appuntamento estivo con il Concerto all’Alba nella vigna. Giunto alla sua decima edizione, l’evento è organizzato dall’Associazione Diritto & Rovescio in collaborazione con il Circolo ANSPI Traiana, che si occuperà di preparare la colazione per tutti i presenti.

Quest’anno, il concerto dal titolo “Alba celtica nella vigna – concerto di musica popolare irlandese e scozzese” sarà dedicato alla musica tradizionale celtica, con una selezione di brani irlandesi e scozzesi. Ad esibirsi saranno Simone Barbagallo (Voce, Bodhran), Francesco Giura (Chitarra Acustica, Irish Bouzouki) e Riccardo Franzoni (Uilleann Pipes, Great Highland Bagpipe, whistle), che intratterranno il pubblico proprio durante il sorgere del sole.

Riccardo Vannelli, dell’associazione Diritto & Rovescio. “Torna un appuntamento di cui siamo molto fieri e che nel tempo ha riscosso sempre un grande seguito. Siamo certi che la scelta fatta per questa edizione, ovvero di proporre un viaggio nella tradizione musicale celtica, sarà apprezzata dal pubblico per la grande suggestione che da sempre si lega alla musica irlandese e scozzese. Un grandissimo ringraziamento al Circolo ANSPI Traiana, a Gianmarco Gigante della Fattoria della Traiana che ci ha messo a disposizione l’area in cui si terrà il concerto, e in particolare la Cappella Polverini, e al comune di Terranuova Bracciolini che ci sostiene da sempre nell’organizzazione di questo appuntamento”.

Per partecipare al Concerto all’Alba nella vigna potete prenotarvi chiamando il numero: 338- 2715639, scrivendo su WhatsApp al 391-7333230 o via mail a: info@drittoerovescio.net.

Articoli correlati