21, Febbraio, 2025

Cercasi scrittori locali per la terza edizione di “Le scritture del territorio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Le scritture del territorio” è un’iniziativa del comune di Figline e Incisa che offre a 10 autori locali la possibilità di presentare la propria pubblicazione sabato 12 aprile alle 17 presso la biblioteca Ficino, nell’ambito della rassegna “Primavera in biblioteca”.

Per partecipare occorre esser maggiorenni, residenti nel Valdarno aretino o fiorentino, oppure aver scritto un’opera su Figline e Incisa Valdarno. Saranno ammesse pubblicazioni degli ultimi 5 anni di qualsiasi genere letterario ed ebook, purché pubblicati da case editrici. Gli interessati dovranno inviare, entro le 10 del 14 marzo, un’email all’indirizzo biblioteca.ficino@comunefiv.it indicando nell’oggetto “Le scritture del territorio”. Il messaggio deve inoltre contenere, in allegato, il modulo di partecipazione, scaricabile dal sito www.comunefiv.it, una descrizione riassuntiva del contenuto dell’opera, una breve nota biografica e il curriculum letterario dell’autore. Entro il 7 aprile ciascuno degli autori selezionati dovrà poi consegnare, gratuitamente, alla biblioteca una copia del suo libro, che sarà da subito messa a disposizione per il prestito.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, sulle modalità di selezione dei 10 autori e sulla tipologia di opere ammesse, potete consultare l’avviso pubblico disponibile sulla rete civica comunale (https://comune.figline-incisa-valdarno.fi.it/amm-trasparente/le-scritture-del-territorio-2025/) .

 

Articoli correlati