Cavriglia è pronta ad accogliere l’attesa edizione 2023 delle “Feste del Perdono”, sette giorni di festa, enogastronomia, sport e musica, coinvolgendo l’intera comunità. Organizzata con passione dal Comitato Festeggiamenti e col patrocinio del Comune, la tradizionale Festa del Perdono si svolgerà da mercoledì 2 a martedì 8 agosto.
Mangiare sotto le stelle. Venerdì 4 agosto, tutti si ritroveranno per gustare prelibatezze sotto le stelle in Viale Principe di Piemonte. Durante tutto il periodo dei festeggiamenti, il Giardino Ardenza accoglierà gli appassionati di gastronomia con i suoi stand ricchi di prelibatezze.
Appuntamento con la musica. Mercoledì 2 agosto, il Giardino Ardenza risuonerà del Concerto della Banda di Cavriglia, con la partecipazione speciale del coro Lis dell’Istituto Comprensivo “D. Alighieri”. La musica accompagnerà ogni sera di festa, con eventi dedicati al ballo.
Domenica 6 agosto, il tradizionale Mercato farà il suo ritorno in Viale Principe di Piemonte, aprendo le porte alle ore 8. Le funzioni religiose saranno parte integrante delle celebrazioni, con la S. Messa nella Chiesa di Santa Maria a Monastero sabato 5 alle ore 18, seguita dalla processione per Santa Berta con sosta in piazza Berlinguer. Domenica 6 alle ore 9 e alle ore 11, ci saranno le S. Messe nella Pieve di S. Giovanni Battista, mentre lunedì 7 agosto alle ore 11 si terrà la S. Messa nella Chiesa di Santa Maria a Monastero, presieduta da Monsignor Stefano Manetti, Vescovo di Fiesole.
Qui il programma completo.