Al via la prima edizione de “Ambra Frame Festival”, una mostra fotografica a cielo aperto nel borgo fino all’11 settembre, dedicata all’esplorazione dell’arte fotografica e alla valorizzazione del borgo.
Un’esposizione unica di sei fotografi con le loro 90 opere di grande formato allestite, su muri, case e angoli del pittoresco borgo di Ambra. L’idea del Festival è venuta a Niccolò Poppi con il prezioso contenuto di Giacomo Iezzo, in collaborazione della Pro Luco di Ambra e il Comune di Bucine, con la volontà di rendere l’evento al pari del Cortona On The Move e il Siena International Award. Una meta, quindi, per gli appassionati d’arte, ma anche per coloro che desiderano scoprire l’arte fotografica e il piccolo borgo di Ambra. Nicola Benini Sindaco di Bucine: ” Si tratta di un’iniziativa che racchiude in sé molteplici significati: la valorizzazione di un luogo, la condivisione di un’arte e la conoscenza di fotografi professionisti che si raccontano attraverso le proprie immagini. Una prima edizione che ci auguriamo possa diventare negli anni un evento sempre più importante”.
La mostra fotografica nasce anche con l’obiettivo di valorizzare il borgo di Ambra, le sue vie e i suoi luoghi d’interesse, “L’iniziativa permette al visitatore- sottolinea Alessio Ciabattini, Presidente della Pro Loco di Ambra– camminando per le vie del borgo, di condividere la bellezza del nostro paese e di scoprire il centro storico in maniera diversa e le tante attività commerciali che lo rendono vivo”.
Vi invitiamo a visitare il sito web www.ambraframefestival.it per scoprire maggiori dettagli sui fotografi espositori.