A Palomar i migliori cortometraggi del 42° ValdarnoCinema Film Festival

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 30 maggio alle ore 21.15, nella Sala “Sassoli” di Palomar – Casa della Cultura di San Giovanni Valdarno, torna l’appuntamento con il grande cinema in formato breve. In attesa della 43ª edizione del ValdarnoCinema Film Festival, in programma dal 7 all’11 ottobre al Cinema Teatro “Masaccio”, il comitato organizzatore propone una serata speciale per offrire al pubblico la possibilità di rivedere i sei cortometraggi più apprezzati della scorsa edizione. L’ingresso sarà libero.

Il cortometraggio è un genere cinematografico particolare, spesso sottovalutato dal circuito della distribuzione tradizionale, ma capace di regalare storie intense, sguardi originali e linguaggi sperimentali. Molti grandi registi hanno iniziato proprio da qui, e il ValdarnoCinema Film Festival continua a valorizzarlo ogni anno con una selezione internazionale di alta qualità.

Durante la serata saranno proiettati i due vincitori ex aequo della categoria cortometraggi: “Cross My Heart and Hope to Die”, del regista filippino Sam Manacsa, e “Aunque es de noche”, dello spagnolo Guillermo García López. In programma anche “Room Taken”, firmato dall’irlandese Tj O’Grady-Payton, “La reproduction” del francese Jean Marie Villeneuve, “Ivalù”, realizzato dai registi groenlandesi Anders Walter e Pipaluk K. Jørgensen, e “The One Note Man” dell’inglese George Siougas.

Sarà un piccolo viaggio cinematografico attraverso il mondo, condensato in circa cento minuti di proiezione, pensato per chi ama il cinema in tutte le sue forme, per chi vuole recuperare opere difficilmente reperibili altrove, e per chi desidera semplicemente lasciarsi sorprendere.

Una serata che rinnova l’impegno del ValdarnoCinema Film Festival nella promozione della cultura cinematografica e nella valorizzazione di quei linguaggi che troppo spesso restano ai margini, ma che rappresentano un laboratorio creativo straordinario per il futuro del cinema.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati