19, Aprile, 2024

Volontari ripuliscono lungo la provinciale della Valdambra: “Qui per l’ennesima volta, evidentemente è difficile rispettare l’ambiente”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Volontari in azione sabato mattina per ripulire, per l’ennesima volta, un tratto della provinciale della Valdambra. I protagonisti sono stati i membri dell’associazione Irriducibili Liberazione Animale ODV, che hanno effettuato una raccolta rifiuti abbandonati, da Bucine in direzione Ambra lungo la SP540, raccogliendo tanti rifiuti dai balzi a fianco della carreggiata.

Eppure non è la prima volta che ripuliscono quella zona: “Questo – spiega il presidente Alessandro Tornai – è un tratto che avevamo già pulito altre volte ma che puntualmente dopo qualche mese ritorna come prima, in poche centinaia di metri abbiamo raccolto diversi sacchi di spazzatura…  ci domandiamo, ma è così difficile rispettare l’ambiente? Evidentemente sì, perché appare alquanto semplice aprire il finestrino e buttare la roba fuori”, commentano con amarezza i volontari dell’associazione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati