Tra le tante segnalazioni arrivate sulla pagina di Valdarnopost “Voce ai cittadini” una riguarda San Giovanni e nello specifico lo stato dei marciapiedi di Ponte alle Forche, ritenuti dal cittadino “in strato di abbandono”.
L’amministrazione comunale di San Giovanni risponde e spiega che il rifacimento dei marciapiedi, già preso in esame e ritenuto importante, “rientra nel progetto di riqualificazione del quartiere della città realizzabile con i proventi della Tav”. Il progetto, infatti, comprende, tra le altre cose, la ciclopista, il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi.
“La gara d’appalto è già stata fatta e gli interventi già assegnati alla ditta. Dopo i controlli di fattibilità i lavori inizieranno ad anno nuovo”. Nel marzo scorso il sindaco Vadi e l’assessore Pellegrini hanno presentato il “progetto che determinerà una riqualificazione complessiva di via Ponte alle Forche con la realizzazione di una ciclabile lunga un chilometro e mezzo, il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale, la messa in sicurezza della viabilità attraverso la realizzazione di otto attraversamenti pedonali illuminati per un investimento complessivo che da molti anni non veniva realizzato nel quartiere”.