22, Gennaio, 2025

“Voce ai cittadini”, la segnalazione di un assegnatario di alloggio popolare che vive in condizioni non dignitose

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Arriva da Montevarchi una nuova segnalazione a Valdarnopost: questa volta riguarda un caso particolarmente delicato, quello di una persona assegnataria di alloggio popolare che però lamenta di vivere in condizioni non dignitose e non adeguate alle proprie condizioni.

L’uomo, di cui non pubblichiamo il nome per tutelarne la privacy, è assegnatario di un alloggio Erp in via Pascoli a Montevarchi. “Me lo hanno assegnato da dicembre – spiega – ma per me è invivibile. Io infatti soffro di una serie di patologie, una neoplasia cerebrale, la leucemia, ho necessità di fare insulina: l’appartamento purtroppo non è adeguato per le mie necessità. C’è muffa, infiltrazioni di umidità, senza contare che non posso disporre né di una cucina né di un frigorifero, perché nell’alloggio sono entrati vandali e hanno spaccato tutto, anche la serratura della porta. Non è possibile vivere così”, ci spiega.

L’uomo, che in questi mesi ha cercato di interessare sia l’Amministrazione comunale sia Arezzo Casa, che gestisce gli alloggi Erp, chiede che gli sia assegnato un altro alloggio: “Da mesi chiedo che qualcuno intervenga, per me questa non è una soluzione”, conclude.

Per le vostre segnalazioni

Voce ai cittadini

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati