27, Aprile, 2024

‘Voce ai cittadini’, segnalazione da Levane: “Degrado davanti alle elementari”. L’Amministrazione: ”Intervento già organizzato”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Arriva da Levane la segnalazione di un nostro lettore che confrontandosi con altri cittadini della frazione, lamenta una situazione di mancato decoro urbano nei pressi delle scuole elementari. 

Le fotografie scattate nell’area pubblica davanti alla scuola elementare a testimoniare la mancata pulizia dell’area. Il gruppo di genitori levanesi lamenta:” È inaccettabile. Ci sono escrementi ovunque: le panchine sono inagibili e non è possibile lasciare esposti i ragazzi a questa situazione di degrado. Chiediamo a chi di competenza, di prendere in mano la situazione e sistemare l’area per restitutore ai nostri ragazzi un ambiente salubre e pulito.”

L’Amministrazione comunale risponde – Lorenzo Postfortunato, assessore alle Politiche Ambientali e Rapporti con i gestori dei servizi pubblici:” Avevamo già preso coscienza della situazione all’apertura della scuola. Ci siamo accorti che in estate i volatili si erano spostati in quella zona e avevamo quindi visto che c’era una situazione da monitorare – le pulizie ordinarie non sono state sufficienti, dunque siamo passati ad organizzare un intervento straordinario con una ditta specializzata, programmato nel giorno dell’emergenza Dengue. Dunque trattandosi della stessa ditta, sono state cambiate le disposizioni e nel giorno suddetto la precedenza è stata la disinfestazione. Per questo motivo questo intervento è slittato di alcuni giorni ed è previsto per domani. Nel frattempo ci siamo messi in contatto con la ASL che oggi ha fatto un sopralluogo. La situazione è ben chiara, siamo organizzati: da domattina alle 10.30 partirà l’intervento concordato con l’Asl.”

 

Per le vostre segnalazioni

Voce ai cittadini

Articoli correlati