29, Marzo, 2024

Si fa spedire la “droga dello stupro”: la polizia denuncia un 50enne valdarnese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un 50enne del Valdarno è stato denunciato in stato di libertà dalla squadra mobile. Nei giorni scorsi, nell’ambito di una operazione diretta dalla Polizia di Frontiera di Fiumicino per contrastare l’acquisto illegale di stupefacenti on line, gli investigatori della Squadra Mobile hanno bloccato un pacco sospetto destinato all’uomo.

All’interno del plico è stato trovato un flacone da un litro di una sostanza denominata GBL comunemente detta “droga dello stupro”: essendo incolore e inodore può essere somministrata alla vittima senza che se ne accorga, provocandole effetti sedativi ed ipnotici e favorendo, in alcuni casi, anche la perdita della memoria. Tali caratteristiche portano ad utilizzare questa sostanza per il compimento di violenze sessuali.

Il 50enne, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la sostanza, per la quale è possibile ricavarne almeno 1000 dosi, è stata sequestrata in attesa degli accertamenti di laboratorio.

Articoli correlati