05, Ottobre, 2025

San Giovanni, in Piazza della Pace al via i lavori di manutenzione: due fasi per riportare decoro e sicurezza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Partiranno lunedì 21 luglio i lavori di manutenzione e riqualificazione della pavimentazione in piazza della Pace, nel cuore del quartiere Oltrarno. L’intervento si articolerà in due fasi e si rende necessario per risolvere criticità tecnico-costruttive che compromettono la piena fruibilità dello spazio pubblico.

Prima fase: interventi su giunti e tappeto provvisorio. La prima fase avrà una durata stimata di tre-quattro giorni lavorativi. In questo periodo si procederà con la sistemazione dei giunti di dilatazione, il ripristino di quelli esistenti e la posa di una toppa provvisoria in cemento sull’area della pavimentazione rossa. Una volta conclusi questi lavori, sarà possibile rimuovere le transenne attualmente presenti, restituendo l’intera superficie all’uso dei cittadini.

Durante le operazioni, che si svolgeranno in orario mattutino, sarà attivo un generatore elettrico: si segnala pertanto un possibile lieve aumento del rumore nell’area circostante.

Seconda fase a settembre: intervento definitivo e sabbiatura finale. Il cantiere tornerà in piazza nei primi giorni di settembre per la seconda fase, che avrà una durata compresa tra gli otto e i dieci giorni lavorativi. Sarà il momento dell’intervento definitivo: verrà ripristinata la pavimentazione danneggiata e l’intera area sarà sottoposta a sabbiatura, così da ottenere una superficie uniforme, sicura e in armonia con il contesto urbano.

 

 

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati