24, Aprile, 2024

Ruba oggetti d’oro e denaro a una coppia di anziani: i carabinieri denunciano la collaboratrice domestica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I carabinieri di Cavriglia hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto in abitazione aggravato e continuato una 60enne collaboratrice domestica. Secondo le indagini avrebbe rubato nella casa di Montevarchi di una coppia di ultra 90enni, approfittando della fiducia accordata e del lavoro svolto, oggetti d’oro per un valore di 10mila euro.

In particolare i carabinieri hanno recuperato un bracciale d’oro, a marchio Buccellati, una collana d’oro, a doppio giro, un paio di orecchini d’oro, con perle e brillanti, due spille a motivo floreale d’oro, con incastonatura di zaffiri. Sono in corso gli accertamenti per verificare se sia possibile recuperare la refurtiva mancante.

I fatti risalgono a poche settimane fa quando la coppia di anziani ha denunciato ai carabinieri della stazione di Cavriglia le continue sparizioni, dalla loro abitazione, di monili d’oro e banconote. Sparizioni che dal 2021 accadevano quasi a cadenza settimanale. Sono subito scattate le indagini che hanno mirato ad effettuare uno screening delle persone che, nel tempo, avevano avuto accesso all’abitazione delle vittime, concentrando praticamente subito i sospetti su una delle collaboratrici domestiche.

I carabinieri hanno passato in rassegna tutti i filmati dei circuiti di videosorveglianza interna dell’abitazione e delle aree limitrofe, ottenendo così quasi la certezza che effettivamente la donna potesse essere l’autrice dei furti. Il riscontro è arrivato quando dopo la sparizione di una banconota da 10 euro è scattato il controllo della donna ed è stata trovata in possesso di quella stessa banconota: messa alle strette, è crollata, ammettendo le proprie responsabilità. L’immediata perquisizione eseguita nella flagranza del reato ha consentito di trovare nella sua abitazione la maggior parte dei monili d’oro scomparsi negli anni alla coppia di anziani.

 

 

Articoli correlati