19, Aprile, 2024

Parziale cedimento dell’asfalto su via Roma a Incisa, serve un intervento di ripristino. Fino a lunedì cambia la viabilità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Viabilità modificata già dal primo pomeriggio di oggi a Incisa a causa di un avvallamento della sede stradale, su via Roma: il tratto interessato è quello compreso tra l’incrocio con via Fratelli Rosselli e quello con viale Marconi. Nel corso della giornata di oggi sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune di Figline e Incisa Valdarno e la Polizia municipale, per gli opportuni rilievi e accertamenti del caso.

Si è deciso quindi di effettuare un intervento urgente di ripristino stradale, che è partito dal pomeriggio di oggi e andrà avanti fino a tutta la giornata di lunedì 30 gennaio. Per questo sono in vigore alcune modifiche alla viabilità su via Roma-Incisa, lungo la Strada regionale 69, all’ingresso sud nell’abitato di Incisa.

  • La viabilità in direzione sud (dal centro di Incisa e dal casello autostradale in direzione di Figline) resta regolarmente consentita su via Roma, fatta eccezione per gli autocarri fino a 3,5 tonnellate e gli autobus di linea, che vengono dirottati sugli adiacenti viale Marconi e via fratelli Rosselli.
  • La viabilità in direzione nord (da Figline verso il centro di Incisa e il casello autostradale) viene anch’essa dirottata su via fratelli Rosselli.
  • I mezzi pesanti sopra le 3,5 tonnellate (ad eccezione degli autobus) vengono invece dirottati sulla viabilità in riva destra dell’Arno, in località Pian di Rona, nel Comune di Reggello, su entrambe le direzioni, sia dal casello autostradale che da Figline, poiché il percorso alternativo individuato non ha l’ampiezza necessaria per la manovra di tali veicoli.

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati