18, Aprile, 2024

Nevicata in Pratomagno: liberata la strada comunale in tarda mattinata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quest’anno una copiosa nevicata è arrivata a gennaio, infatti già dal primo pomeriggio di giovedì 19 gennaio è iniziata a scendere assieme a pioggia e grandine. In Pratomagno, ieri in serata ha iniziato ad attaccare, formando diversi centimetri di neve.

Un pò di disagi per i piccoli centri abitati della montagna. Lo spazzaneve ha liberato la strada comunale verso la montagna alle undici di questa mattina, rendendo difficoltosa la discesa per chi si doveva recare a lavoro. Nei paesi della montagna, come Poggio di Loro, il Comune di Loro Ciuffenna è passato prima con lo spazzaneve per liberare la strada seguito da una macchina per gettare il sale sul manto stradale, dato che probabilmente le temperature, in alta quota, porteranno alla formazione di ghiaccio su strada. La sala operativa della protezione civile ha esteso il codice giallo per tutta la giornata odierna.

Il GAIB -Gruppo avvistamenti Incendi Boschivi- già da ieri sera è attivo sul territorio dell’Unione dei Comuni del Pratomagno, a supporto della Protezione Civile Pratomagno.

Alcune immagini della nevicata in Panoramica e nella Croce del Pratomagno.

 

Articoli correlati