23, Maggio, 2024

Nevica fino a quote collinari, nevischio misto a pioggia anche sul fondovalle

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Condizioni meteo in peggioramento oggi sul Valdarno. Dalla mattinata di oggi nevica sui rilievi, principalmente su Secchieta e Pratomagno; ma la neve si è fatta vedere anche a quote collinari nel versante che guarda al Chianti.

Il comune di Cavriglia segnala: “In alcune zone del territorio comunale sono in corso precipitazioni nevose. Le zone interessate sono Montegonzi, Sereto, Caiano e località di accesso al Chianti. Si raccomanda la massima attenzione nella circolazione”.

La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze: “Neve in atto sui rilievi appenninici. Il personale del servizio viabilità della città metropolitana sta lavorando con mezzi spalaneve e spargisale. Al momento la sala operativa di protezione civile metropolitana non registra criticità. Ricordiamo l’obbligo delle dotazioni invernali e raccomandiamo massima attenzione alla guida”.

Nel fondovalle invece si è fatto vedere il nevischio, per la maggior parte misto alla pioggia che da questa mattina sta interessando tutta l’area valdarnese.

La foto sopra è relativa a Cavriglia, pubblicata su facebook dal comune; quella sotto è dalla pagina facebook di Secchieta. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati