29, Marzo, 2024

Lavori per la terza corsia: chiuso per una settimana il casello di Firenze Sud in entrata verso il Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una intera settimana di lavori e con il casello di Firenze Sud chiuso in ingresso per chi si reca in direzione sud, verso il Valdarno dunque. L’annuncio è di Autostrade: i lavori sono stati programmati a partire dalla mezzanotte di lunedì. Il cantiere che si apre riguarda il completamento dello svincolo, nell’ambito dei lavori per la terza corsia.

Nel dettaglio:

  • sarà chiusa la stazione di Firenze sud, in entrata verso Roma, dalle 00:00 di lunedì 6 marzo alle 24:00 di domenica 12 marzo, in modalità continuativa.

A partire dal 6 marzo, infatti, secondo le attività previste nel programma di potenziamento del tratto fiorentino della A1; nel dettaglio si lavorerà al rifacimento della pavimentazione e alla sostituzione delle barriere che, per specifiche ragioni tecniche, necessitano di essere svolte in assenza di traffico.

Sono previsti bonus per il disagio legato agli allungamenti dei tratti da percorrere. In accordo con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con le istituzioni locali, infatti, Autostrade spiega che a partire dalle ore 00 di lunedì 6 marzo e fino alle ore 24 di domenica 12 marzo sarà attiva l’esenzione del pedaggio per i seguenti tragitti:

  • Direzione nord: esenzione del pedaggio tra le stazioni di Firenze Sud e Impruneta, per tutti gli utenti;
  • Direzione sud: esenzione del pedaggio del tratto Impruneta-Firenze Sud, per tutti gli utenti provenienti da Impruneta, la cui stazione di uscita sarà tra le seguenti: Incisa, Valdarno, Arezzo, Monte San Savino, Valdichiana, Chiusi.

L’agevolazione sarà applicata in automatico ad ogni transito effettuato sia per gli utenti dotati di sistemi di telepedaggio che per coloro che utilizzano i tradizionali sistemi di pagamento.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati