03, Luglio, 2024

Il kenyota Loitanyang firma il suo terzo successo al “Capodanno di corsa,” fra le donne vince Giulia Bernini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’edizione 2024 del “Capodanno di corsa”, gara organizzata dai Veterani sportivi con la collaborazione dell’Atletica Sangiovannese e il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Giovanni, iha visto la partecipazione, in  questa quarantasettesima edizione, di quasi trecento podisti in rappresentanza di sessantadue società da tutta Italia.

 

Come tradizione si è gareggiato su una distanza di poco inferiore ai quattordici chilometro e mezzo, con partenza e arrivo in piazza Cavour.

Fra gli uomini, con il tempo di 40′ netti ha vinto il kenyota della Atletica Vomano Simon Kibet Loitanyang, già vincitore nel 2019 e nel 2023. Dopo circa quattro chilometri si era avvantaggiato un drappello di cinque unità,  con Loitanyang che ha poi cambiato marcia arrivando da solo sul traguardo.

Al secondo posto Gasmii Abderrazzak delll’Atletica Futuraa  +1’14”, terzo gradino del podio per il portacolori del Policiano Lorenzo Mori, a +2’43″dal vincitore.

A vincere la gara femminile Giulia Bernini dell’Atletica Futura, che ha firmato un altro successo dopo avere vinto il 26 dicembre a Terranuova la Corsa di Natale. Il suo tempo, 49’14” è  valso il venticinquesimo posto assoluto.

Più lontane Giulia Sadocchi (Policiano) e Marcella Municchj (Track&Field Master Gross), accreditate rispettivamente del secondo e del terzo posto.

A premiare i vincitori e a sottolineare la riuscita della manifestazione il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi.

 

Articoli correlati