Disagi oggi a Montevarchi per mancanza d’acqua e bassa pressione dai rubinetti in diverse zone sia del capoluogo che delle frazioni limitrofe. Publiacqua spiega che i problemi sono dovuti ad un grosso guasto su una delle tubazioni principali a servizio del Comune.
Il sindaco Chiassai ha pubblicato un aggiornamento: “Alle cinque di mattina i vigili del fuoco sono intervenuti a causa di una rottura di un tubo nel tratto di strada di viale Diaz all’altezza di Confartigianato con conseguente grossa perdita di acqua e svuotamento del serbatoio che ha portato all’assenza di acqua a gran parte delle utenze cittadine. I nostri vigili che monitorano la situazione avvertono di un danneggiamento all’asfalto che si è sopraelevato a causa del danno alla tubatura, il tratto di strada danneggiato è chiuso al traffico, mentre permane aperto il tratto direzione Firenze-Levane”.
I tecnici di Publiacqua sono già al lavoro per la riparazione che, salvo problemi, terminerà nella tarda mattinata. A causa dello svuotamento del locale serbatoio, la situazione dell’approvvigionamento non tornerà a normalizzarsi completamente prima del pomeriggio.