Due saranno le visite in questa settimana allo stabilimento Fimer di Terranuova dove i lavoratori stanno continuano l’occupazione.
Giovedì 8 giugno alle 17.00 arriverà il vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Monsignore Andrea Migliavacca. “Desidero incontrare di persona i lavoratori e manifestare a loro e alle loro famiglie la mia vicinanza e la mia solidarietà”, ha detto il Vescovo annunciando la sua visita.
Monsignor Migliavacca ha anche ricordato come “l’intera Diocesi, a cominciare dal parroco e dalla comunità parrocchiale di Terranuova, dal mio predecessore e dagli organismi pastorali diocesani, ha seguito con attenzione, in questi lunghi mesi, le vicende della Fimer e ha accompagnato le maestranze con partecipazione e vicinanza. Adesso, in questo snodo così delicato per il futuro dell’azienda, avvertiamo il desiderio di farci di nuovo prossimi a loro e di unire la nostra voce all’invito pressante che sale dal territorio, dalle forze sociali e dalle istituzioni perché, con il contributo di tutti, sia possibile trovare rapidamente una soluzione che dia un futuro all’impresa e salvaguardi l’occupazione”.
Sabato 10 giugno alle 11:30 l’on. Laura Boldrini deputata del partito democratico ed ex presidente della Camera incontrerà i lavoratori della Fimer che stanno occupando l’azienda dopo l’interruzione della trattativa tra la proprietà e Greybull McLaren. Laura Boldrini sarà accompagnata da una delegazione del coordinamento provinciale del partito democratico di Arezzo e dell’unione comunale di Terranuova Bracciolini capeggiata dai segretari provinciale Francesco Ruscelli e comunale Mauro Bronzi.
In caso di pioggia l’incontro si terrà presso l’Auditorium Le Fornaci a Terranuova Bracciolini.