04, Luglio, 2024

Donnini, situazione critica per la carenza di acqua. Autobotti in azione, Publiacqua fa appello ai cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si fa critica la situazione a Donnini, frazione del comune di Reggello, dove la risorsa idrica, garantita da pozzi locali, ormai scarseggia. Publiacqua spiega di aver già rifornito più volte la località con le proprie autobotti, ma chiede anche ai cittadini di prestare attenzione ai comportamenti e non sprecare acqua, visto che si registrano consumi molto alti.

“Informiamo i cittadini del Comune di Reggello che sono in corso integrazioni con autobotte agli impianti locali (già 6 tra ieri e la mattina di oggi) ma si stanno registrando alti consumi in località Donnini. Il nostro personale è impegnato in una battuta di ricerca di eventuali perdite sulla rete. Anche nella notte si sono però registrati alti consumi che hanno determinato il mancato recupero del serbatoio e quindi i problemi di approvvigionamento di oggi. Al fine di ridurre al minimo i disagi un’autobotte è a disposizione dei cittadini in via Vivaldi”, spiega in una nota la società.

“Alla luce di quanto appena descritto, data la forte riduzione della risorsa che si sta registrando su tutti i sistemi acquedottistici e confermando, come detto, l’impegno del nostro personale, facciamo ancora una volta appello alla cittadinanza per un uso consapevole e responsabile della risorsa. In una situazione di forte siccità come quella attuale ogni utilizzo improprio, vietato tra l’altro dall’ordinanza sindacale del 23 giugno scorso che prevede sanzioni per i contravventori, può infatti incidere negativamente sull’approvvigionamento idrico”, conclude Publiacqua.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati