28, Aprile, 2024

Disagi in vista per i viaggiatori: nel weekend e lunedì modifiche e ritardi sulla linea ferroviaria Roma-Firenze

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si prospetta un weekend problematico per coloro che si muoveranno in treno a causa di modifiche alla circolazione ferroviaria per degli interventi infrastrutturali sulla linea Roma-Firenze. Le modifiche di percorso porteranno a ritardi fino a 80 minuti, ma anche a cancellazioni e limitazioni. Rallentamenti previsti anche lunedì 25 marzo nelle tratte Firenze- Figline e Arezzo- Montevarchi. 

Dalle ore 14.20 di oggi pomeriggio fino alle ore 14.20 di domenica 24 marzo, sono previste modifiche alla circolazione di treni ad alta velocità, Intercity e treni regionali con allungamenti dei tempi di viaggio, deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni. Sono, infatti, previsti dei lavori di potenziamento sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze per un futuro miglioramento della regolarità della circolazione e della qualità del servizio per i passeggeri. Le deviazioni di percorso causate dai lavori in questo weekend porteranno a un aumento dei tempi di percorrenza delle Frecce sulle linea Roma-Firenze fino a 80 minuti. Interessati anche da modifiche di orario alcuni Intercity, treni regionali e regionali veloci delle relazioni Roma/Chiusi/Arezzo/ Firenze. Le modifiche potranno avvenire anche prima o dopo l’orario programmato dei lavori di potenziamento.

Per la giornata di lunedì 25 marzo, invece, saranno poi cancellati due regionali fra Firenze e Figline Incisa Valdarno e interessati anche dodici regionali della relazione Arezzo/Montevarchi con limitazioni nelle stazioni di Firenze Rifredi, Firenze Campo di Marte o Prato, a causa di ulteriori lavori infrastrutturali tra Orte e Roma. Subiranno delle modifiche anche i treni ad alta velocità e Intercity che collegano Roma a Venezia e Ancona, e Roma e Napoli e Torino e Milano con limitazioni di percorso e allungamenti dei tempi di viaggio fino a 30 minuti.

Per qualsiasi informazione, consultare il seguente link:  www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) o tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Sarò inoltre attivo il call center gratuito 800 89 20.

 

 

 

 

Articoli correlati