19, Marzo, 2024

Controlli straordinari a Montevarchi, in azione polizia, guardia di finanza e municipale. Trovati casi di affitti in nero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Controlli straordinari sul fenomeno degli affitti in nero a Montevarchi nella giornata di ieri: ad operare sono stati i poliziotti del Commissariato di Montevarchi e i finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di san Giovanni, con le pattuglie del reperto prevenzione crimine Toscana, il personale dell’ufficio immigrazione della Questura e il personale della Polizia locale di Montevarchi.

Nel corso delle verifiche sono state controllate diverse abitazioni e, dagli accertamenti effettuati, sono state riscontrate delle irregolarità nei contratti di affitto, verificando che l’importo ricevuto dal locatore fosse diverso da quello previsto dal contratto registrato, oppure locali non idonei all’uso abitativo ma di fatto utilizzato come abitazione. Nei casi riscontrati scatteranno importanti sanzioni amministrative.

Questi controlli si inseriscono nell’ambito delle azioni decise dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, con il coordinamento operativo del Questore, per incrementare il livello di sicurezza a Montevarchi. I controlli delle forze dell’ordine valdarnesi a Montevarchi sono poi proseguiti e sono state identificate in totale 74 persone e controllati 20 veicoli.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati