Si terrà nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 novembre, dalle ore 18 nei locali parrocchiali di Sant’Andrea in viale Matteotti a Montevarchi, l’assemblea pubblica promossa dal Comitato “Salvaguardare il progresso”, nato per battersi contro il progetto della bretella che dovrà collegare il ponte Leonardo proprio a viale Matteotti.
Spiegano i promotori: “Gli oltre 600 cittadini che in questi mesi hanno apposto la loro firma alla nostra petizione d’iniziativa popolare per dire no “Al progetto relativo alla bretella tra il Ponte Leonardo e viale Matteotti, via Amendola, via della Costituzione” ci spronano ad andare avanti nella nostra azione in quanto da parte. In questi mesi, pur avendo incontrato sia il Sindaco Chiassai per ben due volte, sia il Presidente della Provincia Alessandro Polcri, per manifestare i nostri dubbi sul progetto e sollecitarli ad avviare un processo veramente partecipativo, purtroppo dobbiamo constatare che né da parte della Provincia di Arezzo che sta redigendo il progetto né tanto meno dall’Amministrazione Comunale vi è una reale volontà ad interagire e a recepire le nostre istanza”.
“Inoltre – continua il Comitato – non vi è nemmeno l’intenzione di avviare una fase partecipativa di un Progetto che a nostro avviso nasce vecchio ed è meritevole di profonde rivisitazioni perché la sua realizzazione crea più problemi di quelli che risolve. Con questo spirito lunedì 24 novembre abbiamo organizzato un incontro pubblico per illustrare i nostri dubbi e le nostre proposte alla cittadinanza per continuare la nostra battaglia”.




