08, Dicembre, 2022

Tre adozioni speciali per altrettanti gatti in cerca di famiglia

Più lette

In Vetrina

Sono tre i gatti, con una situazione particolare alle spalle, per i quali Enpa Valdarno lancia un appello per l’adozione.

Il primo si chiama Wilson. Per lui si tratta davvero di un’adozione del cuore. “Wilson se l’è vista veramente brutta, un calice virus che lo ha costretto a più di due settimane di ricovero. Ad un certo punto sembrava non farcela e invece grazie alla competenza dei nostri veterinari e alla forza interiore di questo cucciolino di appena tre mesi, Wilson cerca ora una famiglia. È cieco da un occhio e ipovedente dall’altro. Autonomo in tutto, lettiera, cibo. Cerchiamo naturalmente per lui un’adozione in appartamento. Un’altra presenza felina sarebbe l’ideale per lui, come guida e appoggio, nondimeno Wilson se la cava benissimo anche in solitaria. Wilson vi aspetta. Si affida con modulo Enpa e obbligo di castrazione”.

La seconda è una gatta splendida di un anno di età, sterilizzata. “La gatta è affetta da epilessia, pertanto necessita mattina e sera di un farmaco, il Luminale. Dato correttamente la gatta vive una vita normalissima, in autonomia e felicità. La gatta è domestica e prende il suo farmaco tranquillamente, anche nel cibo”.

La terza è Ellen, insieme alla sorella Alice, proviene da una situazione familiare problematica. La sorella è stata adottata mentre Ellen è ancora in attesa della sua famiglia.  “Ha circa due anni e mezzo ed è adatta anche a famiglie con bambini ed anziani. Fiv felv negativa, si affida sterilizzata con modulo Enpa”.

Articoli correlati