18, Maggio, 2024

Trasporto scolastico: a Reggello introdotto il nuovo codice virtuale per l’abbonamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Novità nel trasporto scolastico a Reggello.  ColBus e Autolinee Toscana, insieme alla Città Metropolitana di Firenze, hanno predisposto un nuovo processo di iscrizione al trasporto scolastico. A partire dal 4 aprile, infatti, il tradizionale tesserino cartaceo non è più valido per ottenere l’abbonamento al trasporto scolastico per l’anno 2024/2025. Al suo posto, è stato introdotto un codice virtuale. Per ottenere l’abbonamento al trasporto scolastico, è necessario richiedere il nuovo codice virtuale al costo di € 5,50. Questo codice sarà valido per 9 anni e sarà valido su tutto il territorio regionale.

Per ottenere il nuovo codice virtuale, è necessario iscriversi attraverso il portale www.colbus.it/registrazione. All’interno del sito sono disponibili video tutorial che ti guideranno passo dopo passo attraverso il processo di iscrizione.
Per chiarimenti e maggiori informazioni, è a disposizione il numero verde gratuito di ColBus 800 335850.

Per chi invece avesse già comunicato il numero per l’iscrizione al trasporto scolastico per l’anno 2024/2025 pagando il tesserino cartaceo, è possibile contattare l’Ufficio Scuola via email all’indirizzo: osservatorio.trasporti@comune.reggello.fi.it al fine di richiedere il rimborso dell’importo pagato e procedere con l’attivazione del nuovo codice virtuale. Il rimborso è disponibile per coloro che hanno effettuato l’iscrizione e il relativo pagamento dal 1 gennaio 2024.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati